Cell +39 333 2706405
Benvenuto guest, effettua il login o crea un nuovo account.

Informazioni sui Resi

RESI

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà compilare il nostro form online (per ottenere un numero di RMA) contattando quindi il nostro servizio clienti tramite mail all'indirizzo info@elenarizzi.it e successivamente inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di reso a:

Dott.ssa Elena Rizzi
Corso Palestro, 46 - 25122 Brescia

Un nostro operatore procederà a dare indicazioni per il ritiro al domicilio del Cliente. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. Dott.ssa Elena Rizzi procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite Paypal e sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente.)
Ai fini della scadenza del termine degli 8 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: documentazione, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dott.ssa Elena Rizzi darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Dott.ssa Elena Rizzi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertato che :
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti,...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Dott.ssa Elena Rizzi, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.